Didattica

La scuola è un luogo d’incontro e di crescita di persone: bambini, famiglie, insegnanti.

Il nostro progetto educativo è legato all’identità di struttura cattolica cristiana.

La nostra scuola si propone come luogo di formazione integrale della persona a vantaggio di tutti i bambini senza discriminazione.

Ed è proprio dalla centralità della persona che dipendono le nostre scelte educative e didattiche.

Metodologia Esperienziale

L’equipe educativa infatti ha scelto e condivide come strumento di programmazione e organizzazione delle attività educative e didattiche la Metodologia Esperienziale

L’idea

è quella di modulare proposte formative finalizzate alla presa di coscienza di sé, degli altri e della realtà che ci circonda.

01. Accoglienza

Accogliere i bambini è l'obiettivo principale per le Insegnanti all'inizio dell'anno scolastico.

02. Anno da raccontare

L'obiettivo è di accompagnare i bambini alla scoperta del corpo.

03. Religione cattolica

L’educazione religiosa si inserisce nel percorso educativo e didattico della Scuola.

04. Psicomotricità

05. Psicomotricità in Musica

06. Laboratorio di manipolazione

07. Lingua inglese

Fornire occasioni nelle quali apprezzare la pluralità linguistica.