Tel. +39 031470695

manine dipinte .jpeg

La persona al centro

fantasia di gruppo .jpegcolorare insieme .jpegbambini che giocano .jpeg

La Scuola dell’Infanzia “Mater Domini” è un istituzione educativa di ispirazione cristiana.

In essa la centralità della persona costituisce regola primaria e di riferimento ineludibile per la prassi educativa

Offerta formativa

L’offerta formativa, tratteggiata nella linea di un progetto condiviso e compartecipato, valorizza tutte le dimensioni proprie del bambino, compresa quella religiosa, mirando a promuovere la formazione di una personalità completa ed equilibrata, in un ambiente attento al pluralismo e alla cultura di rapporti sociali aperti alla convivenza democratica.

Valori

Proprio su queste considerazioni la Scuola pone i valori della vita, dell’accoglienza, della condivisione, della solidarietà, della tolleranza e della pace.

2020 infanzia montano (26) .jpeg2020 infanzia montano (7) .jpeg2020 infanzia montano (5) .jpeg

Diamo i numeri

insegnanti

educatrici

La Scuola dell’Infanzia di Montano Lucino è Parrocchiale.

La scuola dispone di tre aule ed è composto da un corpo docente di tre insegnanti, tre educatrici e una cuoca.

alunni

classi

orologio .jpeg

In generale…

Inizio anno scolastico MEZZANI e GRANDI 5settembre
Inizio anno scolastico NUOVI ISCRITTI 9 settembre
Termine anno scolastico 18 Luglio 2025.

Per inderogabili motivi organizzativi, chi ha esigenza di anticipare l’uscita del bambino potrà ritirarlo SOLO DURANTE L’USCITA INTERMEDIA  (13.15 – 13.30)

SI ESIGE IL RISPETTO DEGLI ORARI DI ENTRATA E DI USCITA.

La scuola resterà chiusa il sabato e la domenica, nelle festività infrasettimanali, durante le festività natalizie e pasquali secondo il calendario della scuola dell’obbligo.

modulistica .jpeg

La modulistica

230429 decreto sostegni

ingresso uscita
240923 festività 1 .jpeg
pranzare .jpeg

La mensa

Orari ingresso - uscita

Festività

Consulta il programma

Consulta il calendario delle festività

Consulta gli orari di entrata e di uscita oltre al calendario delle festività dell'anno scolastico in corso.